giovedì 5 aprile 2007

per caso

Che quando ad un certo punto della strada,
con gli occhi ancora appiccicaticci e lucidi di sogni,


che no oggi proprio per un po' non voglio sentire parole senza musica
che c'è sempre un pochino di succo di limone che scorre di dentro


ti ricordi che nella raccolta MP3 da 16GByte con dentro tutto quello che t'è passato per la testa l'altra sera mentre scaricavi, c'era quella canzone... com'è che si chiamava? che mi sa che era pure la colonna sonora di qualche film... il file cominciava con TARM... massì tre allegri ragazzi morti... che gli hai sentiti alla radio e te li sei scaricati... ma non è che ti hanno convinto... però quel pezzo...


Il mondo prima che arrivassi te
(tre allegri ragazzi morti)


Era bello vedere che il verde ritorna e che si svegliano i ghiri
era bello sapere che dopo l'inverno la voglia ritorna anche a te
(che dopo l'ultimo post tristetristetriste c'era bisogno di primavera)

era bello sapere che solo d'estate come gli insetti sui fiori
era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore
era bello vederti nuotare andare in fondo per poi risalire
era bello star svegli la notte e tutto il giorno dormire
(che 'ste quattro frasi... che belle..)

il mondo prima che arrivassi te
(che in realtà non l'ho capito il ritornello)

era bello cadere d'autunno sopra le foglie come le foglie
era bello sentirti cantare giù per le scale
era bello vederti ballare
era bello, era bello

il mondo prima che arrivassi te

era bello il cielo d'inverno come i tuoi denti
era bello sentire le tue mani fredde cercare qualcosa di me
era bello i tuoi piedi sopra le cosce
un po’ come fossimo in moto
ma distesi sul letto mio fresco
quasi come guidassi tu
(bella immagine)



e allora poi mi sono ascoltato anche gli altri pezzi...
e alla fine devo dire
Sarà stato un grosso caso averli scaricati...
...che però se non li avessi scaricati,
oggi il mio sorriso sarebbe stato diverso

3 commenti:

  1. Quanto mi piacciono queste casualità che rendono un pò più felici.. :)

    RispondiElimina
  2. Un attimo di pazienza!!

    Ho appena cambiato.. :)

    RispondiElimina
  3. vabbè ma poi alla fine il sorriso ci sarebbe stato comunque...anche se diverso...

    RispondiElimina