lunedì 27 ottobre 2008

fotosintesi crinifilliana

mi è stato osservato,
più o meno implicitamente,
che forse dovrei smettere di raccontarvi dei cavoli miei.

[i miei Cavoli,
che di lumaconi ricoperti,
all'oscurar della valle,
e con le foglie tutti buchi,
solo le più forti continuano a cresce]


Sono, come sempre,
giorni intensi,
a faccia a faccia con se stessi, con la crisi, e con chi,
tuttintorno,
continuano a farmi compagnia.

Di lavoro meglio non parlarne, davvero.


a volte viene quasi voglia di inventarsi qualcosa...
di inventarsi qualcosa...

A Manuel gli è cresciuta la cresta.
bella, rossa che ancora sta su.
Manuel,
che qualcuno già chiama Marcos, ancora non fa
chicchiricchi,
e Rita, anche lei con altri mille nomi,
ancora non fa le uova.
Ma aver un pollo e una gallina,
come animali domestici, mette allegria,


perlomento perchè, si sa, loro sono creature stupide
[hai il cervello di gallina... sei proprio un pollo!],
e al confronto ci si sente molto intelligenti.

è arrivato anche il tempo delle fave, crescono,
come sempre lentamente, in fondo all'orto.
e gli spinaci,
lidifianco,
non so se sono loro.
Che le piantine, che nascono da semi,
non sono mica facili da riconoscere
[che sia gramigna, ortica o chissacché]

Gli ultimi pomodori, Verdi, non riescono a raggiungere la maturazione.
che di sole ce n'è ma forse non abbastanza.

Forte invece è l'effetto del sole sulla mia testa.
I capelli crescono allegri,
e nonostante il kundalini cerchi di venir fuori,
il buon vecchio nido di paglia,
che molti di voi già conoscono,
è rivenuto su.

E con i capelli ricci e all'insù,
a fare fotosintesi per i pensieri,
i ragonamenti, le idee e le visioni del mondo,
si rincorrono nei cerchi soliti,
tra morale, progresso e cultura.

Ma non è ora che devo raccontarlo.
questo messaggio era solo per farvi sapere che tutto procede bene,
che la crisi qua non si sente pe' gniente
e che la scorsa settimana mi sono venuti a trovare gli architetti sostenibili,
in compagnia del muy amabile architetto chileno.

Il posto per dormire c'è, da loro collaudato.
per avere commenti rivolgersi a loro,
che vi spiegheranno.

Spero in un post più introspettivo nei prossimi giorni.
per ora vi abbraccio tutti.


 

2 commenti:

  1. Chissà perchè, ma io lo trovo abbastanza introspettivo...

    ho una foto per te, non ora, ma molto presto caro ARA.

    Buona casa nella prateria.

    RispondiElimina
  2. Vai un po' a vedere coccodè sul mio blog...

    RispondiElimina