martedì 6 marzo 2007

cinque giorni

che ieri poi ho visto Amanda.
Insogno, però, che mica esiste Amanda.
che mi ha detto, "come stai" e io "bene" e lei "lo sai che non puoi essere felice per più di cinque giorni di seguito", e dicendo così arrotolava, con le sue manine lisce e le unghia mozzicate, una cordoncino di spago intorno ad una trottola col la punta di ferro.


e quando ho aperto gli occhi, che ancora non sapevo che la tapparella era alzata, la luce mi ha supito abbagliato e allora li ho richiusi.


E lei era ancora li, ferma ad aspettarmi. "ma non sono un po' pochini cinque giorni?" le ho chiesto io accarezzandomi la barba. E lei che guardava serena la trottola che girava tuttaintorno al proprio asse mi risponde "che non ti basta?". a quel punto ha cominciato a girare pure lei sul proprio asse e la sua gonna tuttepieghe si alzava e io non avevo il coraggio di guardar di sotto, perchè io Amanda non l'avevo mai vista nuda. E siccome le sue gambe sono bellissime, ho subito chiuso gli occhi e lei mi ha detto "puoi guardare..."


ho riaperto gli occhi e c'era un moscone che sul soffitto mi guardava da su a giù. e chissa cosa c'aveva da guardare. E c'erà pure un bel profumo di ragù che veniva dalla cucina, tipo il ragù che faceva Amanda quando esisteva.


"cinque giorni, non di più" mi ha ripetuto lei con la gonna ferma che non svolazzava più. si era seduta per terra con le gambe incrociate e la gonna poggiata così, distrattamente. "non si può mica essere felici sempre..." le ho risposto io. "Beh sarebbe bello, ma per più di cinque giorni di seguito proprio non si può..."


Quando mi sono alzato e mi sono dimenticato questo sogno, ero felice, perchè di lì c'era il ragù, e per un attimo ho pure sperato che ci fosse lei.

9 commenti:

  1. 5 giorni..poi uno così così poi altri 5 belli no?

    dai ci possiamo stare...

    un abbraccio Aramo'..

    RispondiElimina
  2. assonanze..

    convergenze..

    ti capisco..

    come puoi arguire dal mio ultimo post..


    ma la luna quando scende in terra si chiamerà mica amanda???


    p.s. grazie per avermi accontentato cmq..:-)

    RispondiElimina
  3. bè..un gran kulo...

    io al massimo...2/3...

    stacce shu...

    ...ke oggi so n'sakko poetika...

    ..kettelodikoaffàcià

    RispondiElimina
  4. Cinque giorni o giù di lì anche per me..sono pure troppi,perchè stavo cominciando ad abituarmi..

    Mi piace come rendi in "prosa profetosa" i miei post :)

    Bacio grande

    RispondiElimina
  5. Tonde aspettattive,

    rosee

    alternanze.

    Mancanze,

    vuoti,

    pieni,

    del domani,

    senza ieri....


    Au revoir...

    RispondiElimina
  6. Beh, 5 giorni non sono poi così male...l'importante è che si ripetano rispettando un moto periodico perpetuo...

    RispondiElimina
  7. hahahaha!!!!! ma ke karino messo kosììììììììì!!!!!!!!

    ciao shuscemetto

    ....e rispondi ai messaggi quando te li mandano.....uffff....appunto....

    RispondiElimina
  8. Che diavolo è successo al tuo blog??

    Un post per pagina noooooooooo :)

    RispondiElimina
  9. C'entrerà mica Zarrillo con questa storia dei cinque giorni? Ma non è che Amanda è scappata con lui??? Vabbè perlomeno t'è rimasto il ragù da mangiare il sesto giorno... bello anche così...

    RispondiElimina