giovedì 8 marzo 2007

buio

sarebbe anche ora di spegnere la luce.
giusto per un po'.
giusto il tempo per riposarmi.
ed è inutile che continui a versare acqua in un bicchiere già colmo.
l'acqua la devi bere.
smettila di versare.


che poi fa anche un po freddo.
Si lo so che l'inverno quasi non sìè fatto vivo questanno
ma io la mattina,
quando apro gli occhi,
non ce la faccio proprio ad uscire da sotto le coperte.


una bella doccia calda.
ad occhi chiusi,
con il getto sulle spalle.
e rimanere lì a riprendere forma.


se chiama qualcuno non ci sono.
di pure che sono morto,
e che la richiamo io.


che la gente sa dove vuole andare.
ma dopo un paio di passi cambia idea.
e allora smetto di guardarti,
se ti da fastidio.
anche se poi,
in fondo,
non ti ho guardato mai.
e se pensi che il mio sorriso sia un difetto di fabbrica,
beh non credo di essere un pezzo unico.


che se ad un certo punto lo capisci qual'è il problema
e ti chiedi "basterà?"
stai attento
la mediocrità ti annulla

11 commenti:

  1. Perchè un post per pagina è brutto!!!

    Comunque non è una mia poesia ma dei Marlene..sciocco :)

    Bacio

    RispondiElimina
  2. davero dici che il mio "ali bianche" lo hai già sentito????

    ... grazie del commento cmq ora vedo i siti che hai detto!!

    Ziao e vota RAFFO!

    RispondiElimina
  3. Ma non sono tre le colonne??

    Io preferisco tre a due..e c'entrano anche a me.Tiè.

    Il post unico non mi piacerà mi,e non riuscirai a convincermi. :)

    A stasera?

    RispondiElimina
  4. dannatamente complesso..ma affascinante!

    RispondiElimina
  5. il buio...

    sotto le coperte...

    che ricordi..

    stasera malinconia galoppante....

    e cmq, anche se non ti interesserà, un post per pagina è carino e decisamente abbastanza per uno che hai dei pensieri così pieni come i tuoi ;)


    Big up

    RispondiElimina
  6. Ara... mio veggente e lanterna della notte, ho notato, nel tuo immenso papiro chiamato blog... che IO NON SONO LINKATO TRA I TUOI AMICI....

    hai così perso il diritto di ottenere il cd del polpo!!!!

    Thanos

    RispondiElimina
  7. *piggy* - così complesso che non l'ho capito manco io!


    *Orange* - grazie per la solidarietà monocolonna


    *tarantino* - ma che diavolo dici? sei li!

    RispondiElimina
  8. Ciao, . . .


    ,...Maurits Escher.

    -dipendente ???


    bene. . . . .


    RispondiElimina
  9. Di pure che sono morto

    richiamo io....


    eheh


    che quando sei morto, chi lo dice che non puoi rinascere e rimorire...




    Il link in fondo al post serve per chi volesse linkare PROPRIO quel post, e non tutto il blog..


    Baronero Scempre Veneto

    RispondiElimina
  10. *file*, si...

    ma sto cercando di smettere;


    *baronero*, "rua e l'arte della risurrezione" sarà presto in libreria.

    grazie per la dritta sul link..sempre prezioso...ps ma hai anche un coinquilino irlandese di nome Algiba?

    RispondiElimina
  11. Troppo buio...molshu...troppo buio dalle tue parti...

    RispondiElimina