martedì 22 maggio 2007

noooooooo....

quando si fa una cosa brutta ad una persona a cui ci tieni
e ce ne si rende conto,
[tipo che per un attimo tutto si ferma e in mente c'è l'eco del "porc..."]
si può star male, pensando al dispiacere provocato.
ed è un male che fa male.


ma si può star male perchè l'hai fatto.
come se tutto l'universo stesse li gridando
"nooooooooooo...."
e tu ti senti
stonato
sbagliato
disallineato
"nooooooooooo...."
e tu dici
"nooooooooooo...."
come ho fatto a fare così invece che cosà.


e ci stai male perche l'hai fatto
[o nel caso non fatto]


che poi dopo pensi a quanto l'altra persona ci può essere rimasta male.
e la sensazione di bruttobrutto aumenta ancora.


ma lo star male per la sola consapevolezza di aver sbagliato
è diversa
è più amara.

6 commenti:

  1. ma che hai combinato??

    cmq...c'è sempre rimedio!!!

    un detto popolare (che ti piacciono tanto..)dice:

    "a tutto c'è rimedio...fuorchè a una cosa..."

    poca sensibilità..

    RispondiElimina
  2. "Usare il rigore intellettuale per aumentare la paura, il dolore o il dubbio è la vigliaccheria più grande"


    se ci pensi tutto ha rimedio, un grosso errore merita un grande provvedimento...come quella volta che le zampe e la testa di pollo rimasero a putrefarre sul balcone e non si capiva cosa fosse quella puzza di cadavere

    RispondiElimina
  3. caro aramol..mi spiace per sabato..erano luogo e situazione a me consoni e mi sarei proprio ritrovato..ed invece..mi son toccati odori d'ospedali..vabbè..sarà per la prossima..

    RispondiElimina
  4. è vero, ma mi piace il promemoria dell'utente anonimo #3.

    ma è amaro

    amaro che io ho provato una volta a mandarlo via dormendo con la finestra aperta e la pioggia che vi entrava.

    ma era solo cinematografico

    RispondiElimina
  5. Ma qual gradito ritorno sul mio blog!!

    In effetti ho già ricominciato ma non dirlo a nessuno.. :)

    Per quanto riguarda il "noooooo"..spesso ste cose si fanno senza volerlo..sta all'altro/a capire che non avresti mai potuto fare una cosa del genere.

    Se poi l'hai fatto apposta allora sei stronzo.

    Eheh :)

    Bacetti cettosi

    RispondiElimina